CAP

Centro Aggregativo Pino Torinese

I ragazzi:
il motore progettuale

CAP - Centro Aggregativo Pino Torinese

È il centro di ascolto e attività per adolescenti e ragazzi nato nel 2012 a Pino Torinese.
Ospitato all’interno di Villa Grazia, affacciata sulla piazza del municipio, che ospita al suo interno anche il centro anziani e una ludoteca.

Un posto accogliente, dove trovi a darti il benvenuto Demis e il suo sorriso enorme, pieno di proposte e belle sfide suggerite con gentilezza, a chiunque gli chieda una mano. E dove trovi i ragazzi di Pino, con le loro paure e tante idee e sogni, fragili e forti come solo i ragazzi possono essere. 

E i loro progetti.

Negli anni ci sono state: collaborazioni con il comune come quella per la giornata contro la violenza sulle donne, eventi, attività con il centro anziani ospitato all’interno della struttura, partecipazione a bandi e tanti pomeriggi ricchi di riflessioni, giochi e sorrisi.

Blessed

La musica delle colline torinesi.

 

Nel 2019 un team di ragazzi hanno dato vita al nuovo Studio di Registrazione aperto a tutti.
Lo studio è animato da 18 giovani artisti hip-hop , rap e trap provenienti da da Pino Torinese, Torino, Chieri e dintorni, uniti sotto i nomi di Rapnostrano e Lion´s crew.

I ragazzi hanno imparato ad usare le nuovissime attrezzature a disposizione, acquistate partecipando a bandi, per poter essere competenti e mettersi a disposizione di tutti i ragazzi del torinese in cerca di luogo gratuito dove registrare, imparare a mixare un brano, produrre un audio, o anche semplicemente a dare un’occhiata.

Contattaci

info@cooperativapatchanka.org